Terra Santa // 18-25 settembre 2019
PHOTOGALLERY IN TEMPO REALE
Le foto sono caricate in tempo reale dai pellegrini in viaggio.
DIARIO DEI PELLEGRINI
PROGRAMMA
1 Giorno 18/09 mercoledì MILANO MALPENSA – TEL AVIV – NAZARETH
Partenza in bus da p.zza S. Maria Nascente per aeroporto di Milano Malpensa h 4,30 (ritrovo h. 4,20) e decollo h. 7,05 con volo di linea Austrian AirLines con scalo a Vienna (arrivo 8,35 e ripartenza 10,25), arrivo a Tel Aviv h. 14,55 ora locale. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento a Nazareth lungo la Via Maris. Sosta al Monte Carmelo, tempo permettendo. Arrivo a Nazareth, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2 Giorno 19/09 giovedì NAZARETH
Pensione completa. In mattinata visita ai Santuari di Nazareth, con Santa Messa presso la Grotta dell’Annunciazione, piccolo museo dell’antico villaggio di Nazareth con il Kaire Maria, la chiesa di San Giuseppe e la Fontana della Vergine. Nel pomeriggio salita al Monte Tabor, Basilica della Trasfigurazione e Santuario di Cana di Galilea. Pernottamento.

3 Giorno 20/09 venerdì NAZARETH
Pensione completa. Prima visita a Banias, sorgenti del Giordano e resto della giornata dedicata Visita ai Santuari del Lago di Tiberiade. Escursione in battello sul Lago di Galilea. Proseguimento con la visita di Tabga (moltiplicazione dei pani e dei pesci). Salita verso il Monte delle Beatitudini dove Gesù pronunciò il sermone della montagna. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Cafarnao e in seguito fino a Magdala , luogo nativo di Maria Maddalena. Visita del sito. Rientro a Nazareth per la cena ed il pernottamento.

4 Giorno 21/09 sabato NAZARETH – SAMARIA – BETLEMME – GERUSALEMME
Pensione completa. In mattinata Partenza presto dalla Galilea per la Samaria, regione evangelizzata da Filippo. Prima sosta a Nablus, l’antica Sichem, cittadina fra i monti Ebal e Garizim, visita al pozzo di Giacobbe o della Samaritana. Pranzo a Betlemme. Nel pomeriggio, visita della Basilica della Natività e il Campo dei Pastori. Partenza per Gerusalemme, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5 Giorno 22/09 domenica GERUSALEMME
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città. Al mattino : Valle del Cedron, Chiesa di San Pietro in Gallicantu, Cenacolo e Chiesa della Dormizione di Maria sul Monte Sion. Nel pomeriggio : Chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa, Basilica della Risurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro.

6 Giorno 23/09 lunedì GERUSALEMME (esc. al Mar Morto e Masada)
Pensione completa. Di buon mattino partenza per Masada, poderosa fortezza che sorge su uno sperone roccioso dove si rifugiarono Zeloti ed Esseni nell’ultima disperata resistenza contro i Romani. Salita in funivia. Quindi proseguimento per il Mar Morto con sosta e visita alle rovine di Qumram. Arrivo a Gerico per il pranzo. Nel pomeriggio visita panoramica della città : Tel El Sultan, Monte della Quarantena, albero di Zaccheo, la Gerico del tempo di Gesu’. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

7 Giorno 24/09 martedì GERUSALEMME
Pensione completa. Continuazione della visita della città. Al mattino : spianata delle Moschee, quartiere ebraico, Muro del Pianto, Chiesa di Sant’Anna e Piscina Probatica. Nel pomeriggio salita al Monte degli Ulivi. Visita all’Edicola dell’Ascensione, Grotta del Pater Noster, Dominus Flevit, Basilica del Getsemani. Ultime visite della giornata alla Tomba della Madonna ed alla Grotta della Cattura di Gesu’.

8 Giorno 25/09 mercoledì GERUSALEMME – TEL AVIV – MILANO
Prima colazione e pranzo. Al mattino presto, partenza per la visita ai Santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a Santa Elisabetta e la nascita di San Giovanni Battista. Quindi in tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv ed operazioni di imbarco sul volo di linea Austrian AirLines h. 16,10, arrivo a Vienna h. 19,00, ripartenza h. 20,30 ed arrivo a Milano Malpensa h. 21,55. Proseguimento per Milano QT8 con pullman.


MAPPA